L’ex allenatore dell’Athletico Paranaense Paulo Turra si esprime sul possibile approdo in Bento all’Inter nella prossima sessione di calciomercato e elogia anche il lavoro di Simone Inzaghi. Le parole
Non è un segreto che Bento Matheus Krepski sia l’obiettivo principale dell’Inter per la porta. La società nerazzurra è soddisfatta della prima stagione a Milano di Yann Sommer, ciò non preclude però una visione a lungo termine visto che il portiere svizzero tra qualche mese spegnerà 36 candeline. Anche se non sarà facile acquistare il portiere brasiliano classe 2000 vista l’elevata concorrenza, proveniente soprattutto dalla Premier League, il club italiano farà tutto il possibile per riuscire a portarlo in Italia.
L’ex allenatore di Bento all’Athletico Paranaense Paulo Turra intervistato da FcInterNews.it ricorda l’esperienza vissuta con il portiere brasiliano, obiettivo di mercato interista, e ne elenca le qualità principali.
Questi i primi ricordi di Paulo Turra, positivi non solo a livello calcistico ma anche a livello umano:
Il primo ricordo che ho di lui è quando arrivammo nel 2022, si stava affermando come titolare della squadra. Disputò una grande annata, sia in campionato che in Coppa Libertadores. Si tratta di un ragazzo molto educato, di un grande essere umano, una persona spettacolare
Successivamente, il suo ex allenatore elenca le sue qualità tecniche principali, elogiando anche l’abilità in fase di impostazione migliorata nel tempo.
Il passaggio in questione:
È un portiere molto freddo, che sa stare tra i pali, uno che non vuole essere protagonista a tutti i costi. È rapido, aggressivo, ha un potere di reazione molto efficace. Non è un portiere di quelli: ‘Guarda, sono qui’. È molto tranquillo, un estremo difensore di eccellenza. Bento in questo aspetto è migliorato molto. A tal proposito, quando diventai io l’allenatore principale della squadra, gli diedi alcuni suggerimenti, facendolo lavorare molto con lo staff su questo aspetto. Fu un salto molto importante nella sua evoluzione come calciatore, del suo stile di gioco. Oggi Bento è un portiere sicuro con i piedi, ha un buon calcio lungo, un ottimo passaggio corto.
Sarà Bento il rinforzo dell’Inter tra i pali la prossima sessione di calciomercato?
Calciomercato Inter, l’ex allenatore di Bento: perfetto per Simone Inzaghi
LEGGI ANCHE Inter, la UEFA paga gli ottavi di Champions League. La cifra
Nel passaggio seguente, Paulo Turra analizza la compatibilità delle caratteristiche tecniche di Bento già elencate in precedenza e l’Inter di Simone Inzaghi: non ha dubbi che per la formazione nerazzurra sarebbe un investimento corretto di calciomercato.
Queste le parole dell’ex tecnico dell’Athletico Paranaense:
Assolutamente sì, soprattutto per il tipo di gioco che sviluppa Inzaghi. Bento sarebbe un ottimo rinforzo per l’Inter, lo vedrei benissimo nel protocollo nerazzurro creato da Inzaghi, un modello molto interessante e attuale. Bento ovviamente è abile tra i pali, ma pure sicuro con i piedi. Principalmente ha molta forza, gioca la palla con qualità.
Infine, Paulo Turra conclude il discorso elogiando l’impronta di gioco che Simone Inzaghi ha dato all’Inter in queste 3 stagioni insieme.
Così descrive le sensazioni provate quando giocano i nerazzurri:
Inzaghi è riuscito a conseguire un modello interessante, mi piace vedere giocare i nerazzurri. E sono sicuro che Bento si inserirebbe al meglio