Calciomercato Inter, ormai manca solo l’ufficialità: il futuro di Giovanni Leoni sembra ormai destinato alla Premier League. Decisivo l’inserimento del Liverpool, che negli ultimi giorni ha dato un’accelerata importante alle trattative, chiudendo per circa 35 milioni di euro. Secondo quanto rivela Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, i Reds sarebbero ormai a un passo dalla chiusura dell’operazione. Il difensore centrale classe 2006 di proprietà del Parma, seguito a lungo anche dall’Inter – data per molte settimane come principale possibile acquirente – sarà un nuovo giocatore del Liverpool.
CHIUSURA – “Siamo in chiusura per Giovanni Leoni al Liverpool – afferma nel suo video Fabrizio Romano –. La cifra sarà più alta dei 30 milioni, si andrà più in alto. Lui ha già detto sì, l’operazione si fa per subito, non si è mai parlato di un prestito. Slot vuole Leoni subito, oggi, adesso. Questa è l’idea del club e Slot non ha paura a lanciare i giovani. I due club stanno chiudendo, siamo al traguardo di questa operazione“.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter: Solet e Badé nel mirino, Pavard ai saluti
Fugate quindi anche le voci di un possibile prestito provvisorio con diritto od obbligo di riscatto. L’allenatore dei Reds, Arne Slot, ha chiesto espressamente di avere Leoni a disposizione già in questa stagione. La volontà è inserirlo immediatamente nel gruppo, con la prospettiva di farlo crescere accanto a campioni affermati come Virgil van Dijk e Ibrahima Konaté.