Il calciomercato dell’ Inter in entrata gravita attorno a due nomi: Ademola Lookman e Giovanni Leoni. La somma della valutazione dei due cartellini è di 90 milioni di euro. La cifra è alta, altissima se consideriamo che uno dei due giocatori ha solo 17 presenze in Serie A; per questo motivo la dirigenza nerazzurra è chiamata a fare una scelta. Avanzare entrambe le trattative potrebbe risultare pericoloso perchè metterebbe la Beneamata di fronte al rischio di trovarsi con un pugno di mosche in mano. Per ora infatti Marotta e Ausilio hanno deciso di concentrare tutte le proprie risorse su Lookman.
La dirigenza nerazzurra non ha però accantonato la pista Leoni, l’ ha posta solamente in stand-by. Le due trattative per i due obiettivi interisti ha posto il club di Viale della Liberazione nella cosiddetta situazione Kobayashi Maru. I nerazzurri sembrano essere con le spalle al muro senza avere soluzioni: acquistare entrambi i giocatori senza uscite importanti è un’ utopia. E’ proprio da queste situazioni senza vie d’ uscita che bisogna inventarsi la soluzione migliore. Trovare il modo per assicurarsi le prestazioni di ambo i gioielli metterebbe i nerazzurri nella condizione migliore possibile di mercato.
Per ora però la strategia del calciomercato Inter è quella di concentrarsi su Lookman e mettere da parte Leoni. Il nigeriano ha voglia di nerazzurro e risulta un operazione più fattibile nell’ immediato. Qualora la Bneneamata dovesse chiudere per il Pallone d’ Oro africano in settimana, successivamente le risorse si concentreranno su Leoni, sperano che si passi il test Kobayashi Maru.
LEGGI ANCHE:Inter, Dumfries: la clausola è in scadenza



