Nella giornata di ieri, lunedì 28 luglio, è andata in scena la conferenza stampa al BPER Training Centre di Appiano Gentile che ha dato il via alla nuova stagione in casa Inter. Oltre al nuovo allenatore, Cristian Chivu, anche il presidente Giuseppe Marotta ha risposto a diverse domande da parte dei giornalisti. Marotta si è soffermato a parlare di calciomercato Inter e ha fatto chiarezza sull’operazione che porta a Giovanni Leoni. Ecco le sue parole in conferenza.
Calciomercato Inter, Marotta gela la pista che porta a Leoni
“È un giocatore del Parma, sinceramente non abbiamo avviato nessuna trattativa con il Parma. Farebbe comodo a tanti, ma le priorità sono altre per noi al momento.” Ha esordito così il presidente nerazzurro in merito alla possibile trattativa tra l’Inter e il giovane difensore del Parma, sottolineando come al momento non esistano contatti tra le due parti e che la Beneamata sia concentrata per chiudere altri colpi.
“Vedremo cosa può succedere. Riconosciamo il valore di Leoni, ma nel nostro settore giovanile ci sono tanti giovani che negli anni siamo stati costretti a cedere e oggi possiamo tenere. Speriamo che il Leoni dell’Inter possiamo trovarlo qui.” La speranza di Marotta dunque è quella di trovare il nuovo Leoni direttamente all’interno del proprio settore giovanile puntando molto ovviamente anche sulla nuovissima Inter U23 che a fine agosto inizierà il proprio campionato nel girone A di Serie C.
Secondo il presidente, è stato creato troppo hype e troppa pressione intorno a Giovanni Leoni. Per questo motivo ha fatto capire che, almeno per ora, l’Inter non affonderà il colpo per lui. Allo stesso tempo si è complimentato con la dirigenza del Parma. I crociati, nella scorsa sessione di mercato estiva erano riusciti a portarsi a casa un vero e proprio talento senza spendere una cifra esagerata.



