Il presidente dell’Inter Steven Zhang può comunque ritenersi soddisfatto delle operazioni di calciomercato effettuate dai dirigenti, che sono riusciti a raccimolare un bel tesoretto da reinvestire
Nonostante le innumerevoli difficoltà nel comprare nuovi giocatori, data la scarsa disponibilità economica della proprietà dell’Inter, i dirigenti nerazzurri sono risuciti nell’impresa di raccimolare un bel tesoretto di trenta milioni di euro.
Soldi che hanno fatto molto felice la famiglia Zhang, che è riuscita a recuperare un pò di liquidità da mettere a disposizione di allenatore e dirigenza per cercare di rinforzare la rosa. Il ricavato del tesoretto proviene da una serie di cessioni di giocatori comprimari, che però ceduti tutti insieme hanno rappresentato una bella boccata d’ossigeno per tutto il mondo nerazzurro.
Calciomercato Inter, Marotta può far aumentare il tesoretto
Calciomercato Inter, le cessioni degli esuberi fanno felice Zhang
LEGGI ANCHE Verso Cagliari-Inter, Darmian torna in gruppo. Sarà titolare?
Sono al momento circa ventisette i milioni di euro incassati da Marotta e Ausilio con le cessioni di molti ragazzi prodotti del settore giovanile nerazzurro.
Tra questi ci sono, Mulattieri, Colidio, Fabbian e Pirola, con Agoumè e Salcedo prossimi a lasciare la squadra nerazzurra,
Si tratta, come detto in precedenza, di giocatori considerati come esuberi, che hanno però fruttato alla dirigenza un gran bel tesoretto, che verrà reinvestito nell’acquisto di un titolare per la formazione di Simone Inzaghi, che in questa campagna di calciomercato ha assistito alla rivoluzione in casa nerazzurra.



