Piero Ausilio è fiducioso riguardo il rinnovo di contratto con l’Inter di Lautaro Martinez nonostante le numerose offerte provenienti dal calciomercato. Le parole
Lautaro Martinez, al momento, è una delle poche note grigie in casa Inter nonostante lo scudetto vinto. Non è la mancanza di goal dal 28 febbraio a preoccupare i tifosi interisti quanto la situazione contrattuale dell’attaccante argentino.
Il contratto di Lautaro Martinez scade nel 2026, già lo scorso autunno sono iniziate le prime trattative per un rinnovo con adeguamento a livello di cifre. I sostenitori nerazzurri sono preoccupati poiché, dopo diversi mesi, non si è ancora arrivati a una fumata bianca.
Piero Ausilio: la volontà dell’Inter e di Lautaro Martinez è di proseguire insieme
Calciomercato Inter, Lautaro Martinez non preoccupa Piero Ausilio. Le parole
LEGGI ANCHE Panchina Inter, Piero Ausilio blinda Simone Inzaghi: rinnovo? Una formalità
Il dirigente dell’Inter Piero Ausilio cerca di tranquillizzare i tifosi sulla situazione ai microfoni di Fabrizio Biasin.
La sua spiegazione alla lunghezza e alla complessità della trattativa per il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez:
Situazione assolutamente normale per rinnovi così importanti. A livello economico sposta, non è il rinnovo di un Primavera. Serve tempo, come normale che sia in tutte le società.
I nerazzurri possono però contare su una volontà comune con il giocatore: proseguire insieme.
Le dichiarazioni di Piero Ausilio:
Vogliamo assolutamente che prolunghi e la volontà di Lautaro è la stessa. Lo ha detto in tutti i modi
Per concludere l’affare manca solamente l’accordo economico, ma Piero Ausilio sostiene come non si stupirebbe se l’affare non si concludesse immediatamente. L’Inter non ha alcuna intenzione di mettere fretta a Lautaro Martinez.
Le parole del dirigente:
Normale che serva trovare un equilibrio economico. Oggi lo stiamo ancora cercando, il contratto scade nel 2026 e non c’è alcuna fretta. Non cambia nulla se firma tra un mese, due o tre.



