Calciomercato Inter, la verità di capitan Javier Zanetti su Lautaro Martinez, Lionel Messi e anche Valentin Carboni
L’eterno capitano dell’Inter, Javier Zanetti, a TyC Sports ha parlato a lungo di Lionel Messi come di Lautaro Martinez e Valentin Carboni.
Il primo pensiero lo dedica però all’attaccante nerazzurro, a Lautaro Martinez. Un giocatore che in questa stagione è sempre riuscito a fare la differenza. Anche nei momenti più difficili. Anche quando non partiva nell’undici titolare di Simone Inzaghi:
Lautaro Martinez ha una mentalità impressionante. È rispettato dentro e fuori dal campo. È contento all’Inter, sono tranquillo…
Poi l’eterno sogno. Il diez per eccellenza: Lionel Messi. Un giocatore che l’Inter avrebbe voluto portare in Italia, a Milano, con la maglia nerazzurra. Ci ha provato Massimo Moratti, lo ha sperato anche Steven Zhang. Ma la verità la dice Javier Zanetti.
Messi? Il FPF complica le cose. Oggi l’Inter sta facendo le cose per bene, sta portando avanti un progetto economico e sportivo in linea con quello che possiamo spendere e acquistare. Chi non vorrebbe Messi? Ma noi non siamo in grado di poterlo ingaggiare. Messi lo vogliono tutti ma pochi lo possono pagare. Ed è giusto che sia così per quello che rappresenta e vale. Stiamo parlando dell’ultimo campione del mondo e oggi non può far parte del nostro progetto
Calciomercato Inter, Javier Zanetti scommette su Carboni
Calciomercato Inter, la verità di Zanetti su Lautaro Martinez, Messi e Carboni
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Nacho in scadenza potrebbe essere il colpo giusto?
Poi c’è il giovanissimo Valentin Carboni che Inzaghi ha tenuto in considerazione tutto l’anno, per tutta la stagione. Ha 18 anni appena compiuti, ha un futuro tutto da scrivere. In questo campionato ha totalizzato 5 presenze per una manciata di minuti, appena 20.
Ma per l’ex capitano nerazzurro il giovanissimo attaccante argentino può essere il futuro dell’Inter. Lui lo vede come un possibile fenomeno…
È un ragazzo molto intelligente, viene da una famiglia di calciatori e da quando è con noi non smette di migliorare. Quest’anno è stato una presenza fissa in prima squadra. E’ giovane, umile, ascolta sempre. È un giocatore in grado di fare in qualunque momento la giocata che fa la differenza. Questo Mondiale Sub 20 gli farà benissimo, ha un futuro enorme davanti. Che sia protagonista in questo Mondiale lo aiuterà moltissimo per il futuro. Lo abbiamo concesso all’Argentina perché credevamo che dovesse giocare. È un Mondiale e bisogna anche rispettare la Seleccion. Ho parlato con Mascherano e abbiamo deciso così. Siamo felici noi, vediamo felice lui, è importante per la Nazionale e speriamo che arrivi in finale. Valentin è parte dell’Inter. Se non arriverà in finale con l’Argentina, e speriamo di sì, sicuramente tornerà a disposizione per la finale di Champions…



