Nelle ultime ore Kristjan Asllani ha aggiunto un ulteriore complicazione al calciomercato Inter. Secondo quanto riportato da Sky Sport il Betis Siviglia aveva dimostrato un forte interesse per il centrocampista spagnolo sempre più prossimo alla separazione dai nerazzurri. Tuttavia la risposta di Asllani ha spiazzato l’Inter.
Calciomercato Inter, Asllani rifiuta il Betis? La situazione
Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Kristjan Asllani non sia orientato ad accettare la destinazione spagnola. Creando di fatto un grande problema per il calciomercato nerazzurro che attende al più presto una sua cessione. L’obiettivo della dirigenza dell’Inter è quello di monetizzare il più possibile dagli esuberi per poi investire sul mercato e sistemare le lacune presenti nella rosa. Tra queste operazioni, rientrava certamente la cessione di Asllani. Il centrocampista non ha mai convinto a pieno con la maglia dell’Inter ed è difficile pensare ad una sua permanenza in vista della prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Nicolò Rovella ha una clausola che scade a fine mese
La decisione da parte dell’albanese di rifiutare il trasferimento in Liga è difficile da comprendere. Nelle ultime stagioni l’ex centrocampista dell’Empoli ha trovato pochissimo spazio e non è riuscito ad esaltare le proprie qualità. Nonostante ciò, ha la possibilità di trasferirsi in un club importante della Liga spagnola, reduce da una finale di Conference, che senza dubbio gli garantirebbe più spazio rispetto all’Inter.
Al momento, la decisione di Asllani, porta a pensare che il giovane albanese non voglia lasciare il campionato italiano, una scelta plausibile che comunque comporta un rallentamento dei piani di mercato dei nerazzurri. L’Inter non ha tempo di aspettare, ha bisogno al più presto di monetizzare e reinvestire sul mercato. Ad oggi è probabile che con la cessione di Asllani unita a quella di Calhanoglu e magari di Stankovic, i nerazzurri avrebbero finalmente la disponibilità economica per provare l’affondo decisivo su Ederson dell’Atalanta.



