Secondo quanto riportato da tuttosport.com, il calciomercato Inter potrebbe vedere Francesco Acerbi come nome in uscita. Il contratto del difensore italiano scadrà nel 2026 ma c’ è una clausola che potrebbe farlo separare dai nerazzurri senza grande rumore. Nel suo contratto infatti, c’ è la possibilità di rescissione anticipata pagando una clausola di 500mila euro e l’ Inter ci sta pensando. La sua età gioca un ruolo fondamentale nella scelta dirigenziale ma anche il cambio d’ allenatore ha un forte impatto sul suo futuro.
Chivu ha espresso la volontà di cambiare modalità difensiva. Non più marcatura a uomo ma a zona. Acerbi è un maestro nel sistema che vigeva con mister Inzaghi ma nella marcatura a zona ha delle pecche. La carta d’ identità inoltre è un fattore a cui i nerazzurri stanno facendo molto caso in questa finestra di mercato estiva. La volontà da parte di Marotta di ringiovanire la rosa è chiara. Non è un caso che l’ obiettivo numero 1 della difesa interista sia un 2006′: Leoni. 19 anni di differenza tra Acerbi e il difensore del Parma: tanti, tantissimi.
Con la partenza del 38enne non si chiuderebbe un capitolo solo per lui ma anche per i nerazzurri. Acerbi è stato l’ uomo di Inzaghi e dell’ Inzaghismo e adesso è un nome in uscita del calciomercato Inter. Il “Leone” potrebbe proprio raggiungere Simone in Arabia all’ Al-Hilal. Queste voci per ora non hanno avuto conferme, bisognerà attendere per sapere il suo futuro.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Sebastiano Esposito a un passo dal Cagliari



