Classe 2006 e classe da vendere. Giovanni Leoni è la vera sorpresa del Parma di questa stagione. Lo vogliono tutti, in Italia Juve e Inter su tutte. I bianconeri avevano già provato un assalto in estate per il difensore italiano che però scelse il Parma data la minor concorrenza di reparto e la sua giovane età. Il giocatore ha anche firmato recentemente un rinnovo di contratto fino al 2029, testimonianza di quanto i Ducali puntino sul ragazzo. La qualità è tanta e il suo prezzo è triplicato rispetto è quanto stato pagato (5 milioni e 10% sulla futura rivendita).
Marotta e Ausilio provano grande stima per il giocatore già da quando giocava nella Sampdoria. Di certo la concorrenza non manca ma l’ Inter ha bisogno di giocatori giovani, soprattutto in difesa data l’ età avanzata di Acerbi e De Vrij. Il presidente Marotta ha fatto anche recentemente riferimento al desiderio di abbassare l’ età media e continuare a puntare su giocatori italiani, Giovanni Leoni in tal senso sarebbe l’ investimento perfetto. Occhio però anche agli interesse di Liga e Premier, a cui di certo non mancano i soldi per portar via il giocatore.
Giovanni Leoni, data la Carta d’ Identità bassa e la nazionalità fa gola a molte squadre in serie A. Come fatto riferimento precedentemente ,la Juventus anche ha espresso il desiderio di ridare alla squadra un tono più italiano. Di certo questo piano ha sempre funzionato. Il blocco nazionale è sempre stato protagonista delle rose più vincenti del nostro campionato e si vede che molte dirigenze hanno capito che ritornare alle vecchie abitudini non sempre fa male. Non è scontato comunque che il calciatore non rimanga a Parma un altro anno in caso di salvezza.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Matthijs de Ligt è il nome nuovo per la difesa nerazzurra?