Sirene dalla Grecia per un giovane difensore dell’Inter in forza alla squadra Primavera. L’AEK Atene ha bussato alla porta del club nerazzurro per Christos Alexiou. Il difensore centrale greco classe 2005 è il capitano dell’Inter Under 20, reduce dalla conquista del campionato nella stagione appena terminata. L’AEK ha messo gli occhi su Alexiou, attratto dalla sue qualità in difesa.
Calciomercato Inter, l’AEK si muove per Alexiou: il punto
Alexiou è un perno dell’Under 20 nerazzurra. E, nei piani dell’Inter, lo sarà anche per la futura formazione Under 23 che debutterà in Serie C la prossima stagione. Il 20enne difensore greco ha dimostrato in campo tutte le sue qualità da implacabile difensore, roccioso e ben strutturato fisicamente. Vera e propria guida del reparto arretrato nerazzurro, Alexiou ha attirato le attenzioni di diversi club quest’anno.
In Grecia, come riportato dal portale ellenico SportDog, è l’AEK Atene il club che ha mostrato maggior interesse per il calciatore, cresciuto nelle giovanili dell’Atromitos. Il club di Atene sta valutando in maniera serie e concreta la possibilità di formulare un’offerta all’Inter per ingaggiare il difensore classe 2005. Ma non c’è solo l’AEK sulle tracce di Alexiou. Anche l’Olympiacos sta sondando il terreno per Alexiou, con il club biancorosso che in rosa già annovera un altro difensore proveniente dal vivaio nerazzurro, Lorenzo Pirola. Insomma, Alexiou potrebbe ritrovarsi accanto una vecchia conoscenza delle giovanili meneghine. L’Inter valuta e riflette sul da farsi, se tenere Alexiou per farne il perno della difesa per la formazione Under 23 oppure optare per una cessione.