Il calciomercato Inter continua a studiare la giusta modalità per strappare Ademola Lookman all’Atalanta. I contatti tra nerazzurri e orobici sono frequenti ma in queste ultime ore, Matteo Moretto ha riportato la notizia di un problema fisico per l’attaccante nigeriano durante il ritiro con la Dea. Ecco la situazione.
Calciomercato Inter, lo stop di Ademola Lookman non frena la trattativa
Su X, Matteo Moretto ha raccontato che Ademola Lookman avrebbe riscontrato un problema al polpaccio che potrebbe tenerlo lontano dai campi da gioco per diversi giorni o, addirittura, settimane. Una notizia inattesa che arriva proprio nel pieno della trattativa. Tuttavia, l’infortunio dell’attaccante nigeriano non metterà fine ai discorsi tra i due club. Ovviamente l’Inter attenderà l’esito degli esami strumentali per comprendere l’entità dell’infortunio.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marcus Thuram non si muove!
In caso di uno stop prolungato, la dirigenza nerazzurra ci rifletterà con cura. Il rischio più grande è che Lookman possa arrivare a Milano infortunato e saltare una fase cruciale della preparazione che non gli permetterebbe di integrarsi nel gioco di Cristian Chivu. Senza dubbio i prossimi giorni saranno cruciali per comprendere l’evoluzione della trattativa. L’Inter continuerà a seguire con attenzione sia le condizioni fisiche del giocatore che l’andamento della trattativa con l’Atalanta.
Nonostante il nome di Lookman rimane in cima alla lista dei desideri, nel caso in cui l’infortunio dovesse essere più serio del previsto, i nerazzurri vireranno su profili diversi. Intanto, come riportato da Alfredo Pedullà a SportItalia, l’Atalanta vorrebbe aggiungere nella trattativa Francesco Pio Esposito. L’attaccante ex Spezia reduce da un’ottima stagione in B e che si è messo in luce al Mondiale per Club, piace molto alla società di Bergamo. Tuttavia, come ci si poteva immaginare, l’Inter non ha dato alcuna apertura per il trasferimento del classe 2005. Un segnale chiaro che fa capire quanto la dirigenza nerazzurra non abbia intenzione di perdere il proprio gioiellino.