Calciomercato Inter, in arrivo una giovane promessa del Monza. I nerazzurri e il club di Berlusconi vicini a un accordo per il talento.
L’Inter saluta un difensore ma ne trova già uno. Non sarà per sostituzione di Skriniar, almeno nell’immediato. Forse nel futuro, se il talento preso sarà all’altezza, avrà qualche chance da giocarsi in prima squadra. Si tratta di Sheriff Kassama, classe 2004 proveniente dal Monza. Ad annunciare la trattativa (che pare verso una conclusione positiva) è stato Alfredo Pedullà per Sportitalia.
In queste ore è in corso l’incontro tra la dirigenza dell’Inter e quella del Monza per trovare un accordo. Lo stesso difensore è presente per essere più partecipe della trattativa che lo inserirà nella Primavera. Come contropartita, l’Inter offrirebbe Kevin Martins, esterno classe 2005 figlio d’arte dell’ex Oba Oba, già gradito da Adriano Galliani.
Calciomercato Inter, chi è Sheriff Kassama, promessa del Monza in arrivo
Calciomercato Inter, in arrivo una giovane promessa del Monza. I nerazzurri e il club di Berlusconi vicini all’accordo per il classe 2004 Kassama
LEGGI ANCHE Verso Inter-Atalanta: ecco chi indosserà la fascia da capitano
Sheriff Kassama è un giocatore del Monza originario del Veneto. Egli gioca nella compagine locale della Union Feltre in Serie D, fino a quando nel luglio 2021 degli osservatori del Monza lo notano e lo portano con sé, inserendolo nella Primavera. Nel corso di questi mesi, Kassama ha disputato con i brianzoli 29 presenze, subendo 7 ammonizioni e 1 espulsione per doppia ammonizione. Ciononostante, ha finora disputato una buona stagione al Monza nel ruolo di centrale/terzino destro. Ed è questo che ha convinto Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile nerazzurro, a volerlo portare a Interello.
Del resto, la squadra campione d’Italia in carica si trova in qualche difficoltà. Dopo gli addii di buona parte del gruppo vincente della scorsa estate per diverse ragioni, limiti d’età (Zanotti, Sangalli, Silvestro) e di mercato (Casadei, Fabbian, F. Carboni, Moretti), i sostituti non si sono rivelati all’altezza. Un eventuale arrivo di Kassama sarebbe un nuovo mattone per la (ri)costruzione della squadra.