In questa fase di calciomercato dell’Inter non è previsto il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi. Un rinnovo che sarà fatto a settembre?
Il rinnovo di Simone Inzaghi doveva essere una formalità. E invece no. La firma sul contratto dell’allenatore non c’è ancora. Una scelta. Una di quelle accettate anche dallo stesso tecnico dopo aver superato ogni tipo di incomprensioni, divergenze pregresse. Tutto era stato appianato e sistemato prima di rinnovare la reciproca fiducia (con l’intera dirigenza) nell’ultimo incontro di tre ore in Viale della Liberazione.
Simone Inzaghi è disposto ad aspettare. Per lui non è un problema. Anche se non se ne capisce fino in fondo le ragioni. Problemi economico o di durata dell’accordo? Sembra nessuno dei due. E allora perché non si mette nero su bianco l’intenzione di restare e confermarla all’intero mondo nerazzurro?
L’allenatore si aspetta delle risposte dal mercato. I 100 e passa milioni di euro fatti guadagnare dalla Champions League devono essere in parte investiti. Non sarà proprio così e questo lo ha scoperto di recente anche lui, proprio nel faccia a faccia avuto con il club.
Calciomercato Inter, rinnovo Inzaghi? Priorità alla squadra…
Calciomercato Inter, il rinnovo di Inzaghi? Forse a settembre. Il motivo
LEGGI ANCHE FOTO – Amra Silajdzic cambia maglia: Lady Dzeko è tutta del Fenerbahce…
Prima bisogna vendere. Come sempre. E Marcelo Brozovic, tanto per fare un nome, se ne è andato. Ora arriverà Davide Frattesi? Probabilmente sì. Ma la prima mossa che interessa a Simone Inzaghi è la riconferma di Romelu Lukaku.
Da lui Inzaghi vuole ripartire. E il suo arrivo o meno gli farà capire tante cose. Da ricordare, come fa il Corsport, che per Simone non sarebbe la prima volta cominciare una stagione con il contratto in scadenza. Gli era già successo alla Lazio.
Sarebbe invece una novità per Marotta che ha sempre preferito presentarsi alla squadra con un allenatore ben saldo in panchina. Così ora non può essere.
La prima giornata di campionato è fissata per il 20 agosto, un mese dopo è in calendario il primo turno di Champions League. Sempre secondo il Corsport:
La continuità in campionato insomma, sarà un elemento tenuto in grande considerazione dalla dirigenza, quando Inzaghi verrà chiamato a discutere del rinnovo
Un rinnovo non dovrebbe accadere prima di settembre. Fino ad allora ci sarà tempo e modo per sistemare tutto quello che, per alcuni mesi, non ha funzionato…



