L’argentino si prepara a giocare il Mondiale per Club. La brutta notizia per il calciomercato Inter è che Nico Paz non volerà negli stati uniti con la maglia nerazzurra, bensì con la “camiseta blanca” del Real Madrid. Secondo le ultime voci, Xabi Alonso avrebbe chiesto al Real di richiamare il fantasista in forza al Como per averlo a disposizione già per il Mondiale per Club che andrà in scena quest’estate. Difficile pensare che l’argentino possa rifiutare una chiamata simile.
Per l’Inter sfuma un obiettivo importante. Nico Paz si era presentato alla serie A ad agosto da perfetto sconosciuto. Tuttavia erano bastate poche settimane per capire il talento e la qualità del ragazzo classe 2004. Talento che ha portato Nico ad essere presente su molti taccuini delle big non solo italiane. Tra tutte l’Inter sembrava aver intavolato la trattativa migliore puntando sul fedele rapporto di amicizia tra Javier Zanetti e la famiglia di Nico Paz. In vista della prossima stagione la Beneamata si sarebbe ritrovata in rosa un giocatore ricco di talento capace di agire sia come mezz’ala sia come seconda punta alle spalle del compagno di nazionale Lautaro.
A infrangere i sogni dei nerazzurri ci ha pensato il Real Madrid. La squadra di Mbappe ha la possibilità di riportare Paz in Spagna già questa estate sborsando appena 8 milioni di euro. Cifra sicuramente più bassa rispetto al suo attuale valore di mercato. Un incontro tra Real e Nico è già in programma. L’incognita più grande riguarda le volontà dello stesso giocatore. Nico sa che la rosa del Real è ricca di campioni soprattutto nel reparto avanzato. Ecco perché il classe 2004 potrebbe valutare l’idea di restare un altro anno alla corte di Fabregas per poi passare ai Blancos nell’estate 2026. In quel caso il club di Florentino Perez dovrebbe sborsare un milione in più (9) rispetto a quest’estate.