Oltre al danno potrebbe anche esserci la beffa. Il Napoli, fresco Campione d’ Italia a discapito dei nerazzurri, è interessato al profilo di Pio Esposito, giocatore di proprietà dell’ Inter. L’ attaccante classe 2005 è reduce da una stagione con lo Spezia in serie B assurda:18 gol in 36 partite, media gol di una rete ogni due presenze a 19 anni. Il futuro del centravanti è in bilico: la società meneghina è indecisa se portare il ragazzo in US per il Mondiale per club o meno. Inoltre non è ancora stata presa una decisione riguardo il prossimo anno: tenerlo in prima squadra o girarlo in prestito.
In questo dubbio generale si inserisce il Napoli. De Laurentiis è pronto a offrire ai nerazzurri cifre intorno ai 25-30 milioni di euro. Qualora ci dovesse essere un’ offerta ufficiale del genere è possibile che la dirigenza interista possa vendere il giocatore per goderne della plusvalenza altissima. Pio Esposito è cresciuto nelle giovanili dell’ Inter ed è da sempre un tifoso della Beneamata ma le sue origini campane sono chiare.
L’ obiettivo di Marotta sarà cercare di blindare il giocatore per non rinforzare una rivale diretta per lo scudetto il prossimo anno. Esposito intanto continua a segnare con lo Spezia e sta trascinando i liguri verso una promozione che avrebbe inevitabilmente la sua firma, il Napoli non è rimasto indifferente a ciò. Una decisione riguardo il suo futuro deve essere presa al più presto: aspettare troppo potrebbe risultare fatale e ricevere un’ altra beffa dai partenopei sarebbe dura da digerire per gli interisti.
LEGGI ANCHE:Inter, l’ episodio di Dimarco come quello di Bisseck contro la Lazio