Il calciomercato Inter si sta muovendo anche in uscita e nello specifico sta seguendo con la massima attenzione la situazione legata a Francesco Acerbi. Il futuro del difensore ex Lazio è ancora tutto da decidere. In questo momento la dirigenza nerazzurra si sta prendendo del tempo per decidere come comportarsi con il proprio tesserato.
Da una parte Marotta e Ausilio riconoscono il lavoro fondamentale svolto da Acerbi nelle ultime stagioni. Dall’altra sanno che, a partire da questa stagione, sarà molto probabile assistere ad un calo fisico e prestazionale da parte dello stesso, per questo motivo stanno addirittura valutando di dare ad Acerbi una buonuscita di 500 mila euro per arrivare ad una risoluzione del contratto già in questa estate.
Calciomercato Inter, idea spagnola per Francesco Acerbi
Intanto l’entourage del giocatore sta iniziando una fase conoscitiva con la società del Maiorca, il club della Liga ha le idee ben chiare e nella prossima stagione vuole alzare il livello e puntare alla qualificazione in una competizione europea. Per questo motivo sono alla ricerca di un difensore esperto da inserire nel pacchetto arretrato. Già lo scorso anno ci avevano provato con Mats Hummels, poi finito ad indossare la maglia della Roma. Quest’anno il profilo individuato sembra essere proprio quello di Francesco Acerbi.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Eymard in rottura con il Saint Etienne: può essere un affare?
E’ chiaro che, per assistere al passaggio di Acerbi dall’Inter alla Spagna, molto dipenderà dalle scelte e dalle idee della dirigenza della Beneamata. Infatti non è ancora chiaro se Marotta e Ausilio abbiano intenzione di regalare a Chivu un altro difensore. Tra i tanti nomi fatti spiccano quelli di Koni De Winter del Genoa e Giovanni Leoni del Parma, già allenato lo scorso anno da Cristian Chivu.