Il calciomercato Inter continua a seguire con la massima attenzione la situazione che riguarda la cessione di Sebastiano Esposito. Come noto da diverse settimane, l’attaccante di Castellammare di Stabia piace molto al Cagliari che è pronto a mettere sul piatto una nuova offerta per colmare il gap che separa il club sardo dall’Inter. Ecco la situazione.
Calciomercato Inter, per Sebastiano Esposito sarà l’ennesimo prestito?
Inter e Cagliari sono in trattativa da diversi giorni per trovare il giusto accordo che porta Sebastiano Esposito da Milano alla Sardegna. Al momento i costi dell’operazione di aggirano intorno agli 8 milioni di euro. Una cifra modesta, che comunque permetterebbe alla docietà nerazzurra di realizzare un importante plusvalenza.
LEGGI ANCHE: Inter U23, la prima storica amichevole termina in parità
Da chiarire invece è la situazione che relativa alle modalità dell’operazione. Da una parte il Cagliari sembra preferire con un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto raggiungibile a determinate condizioni. Dall’altra parte i nerazzurri, dopo tanti prestiti in giro per l’Italia, sono intenzionati a cedere Seba a titolo definitivo una volta per tutte, preferibilmente restando comunque vicini al calciatore magari con una percentuale sulla rivendita o con un diritto di recompra.
Tuttavia il Cagliari, non ha intenzione di attendere ancora a lungo. Il Club sardo è pronto ad iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato e vorrebbe avere il suo nuovo attaccante prima della fine del ritiro. In questo modo Sebastiano Esposito avrebbe il tempo di legare con i compagni dentro e fuori dal campo e soprattutto imparare i nuovi dettami tattici di Fabio Pisacane, pronto alla sua prima esperienza dalla allenatore in Serie A.



