Il Cagliari prova a fare lo sgambetto alla Fiorentina per Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002 dell’Inter è nel mirino del club viola ormai da diverso tempo. Reduce da una buona stagione ad Empoli (33 presenze e 8 gol nell’ultimo campionato di Serie A), Sebastiano ha attirato le attenzioni della Fiorentina. La società di Rocco Commisso ha mosso i primi passi con l’entourage del giocatore trovando anche un accordo di massima. Ma solo l’uscita di Lucas Beltran potrebbe accelerare i tempi. E il Cagliari ne può approfittare.
Calciomercato Inter, pressing Cagliari per Sebastiano Esposito: odore di beffa per la Fiorentina
Sarà una sfida apertissima quella tra Cagliari e Fiorentina per Sebastiano Esposito. L’Inter, ovviamente, sarà spettatore interessato alla contesa. Il giocatore è in uscita dal club nerazzurro, che aprirebbe ad una cessione a titolo definitivo (10-12 milioni di euro). Non è preclusa la possibilità di intavolare una trattativa con la formula del prestito con diritto di riscatto. A questa modalità sembra proprio interessato il Cagliari.
Il club isolano sta puntando con decisione su Sebastiano Esposito. Con la Fiorentina impossibilitata a muoversi più di tanto se non prima ci sarà la partenza di Beltran, i rossoblù provano dunque a inserirsi per Esposito. Una situazione, dunque, invitante e da sfruttare per il neo direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi. In Sardegna Sebastiano Esposito troverebbe una piazza ambiziosa e ideale per rilanciarsi. Il Cagliari fa sul serio per l’attaccante, tanto che, secondo le ultime indiscrezioni, l’affare potrebbe chiudersi entro la fine della settimana. Saranno giorni caldi su questo fronte, il Cagliari prova a mettere la freccia di sorpasso per beffare la Fiorentina.



