La situazione riguardo la cessione di Taremi si fa sempre più complicata. Negli ultimi giorni il Botafogo si era fatto avanti per portare l’ iraniano in Brasile ma si è tirato indietro nelle ultime ore. La trattativa era partita in maniera positiva ma poi il club bianconero non ha potuto completare l’ affondo. Secondo il quotidiano brasiliano oglobo.globo.com, le ragioni sono da attribuire alle richieste di ingaggio altissime da parte dell’ iraniano e considerate “irrealistiche” per il club di Rio De Janeiro . La cessione di Taremi dunque si complica e il calciomercato dell’ Inter ne subisce il contraccolpo.
Il centravanti nerazzurro ormai 33enne è finito ai margini del progetto a seguito dell’ acquisto di Bonny e della conferma in prima squadra di Pio Esposito. Taremi ha un contratto con i nerazzurri fino al 2027, ma Marotta lo ha inserito nella lista degli esuberi data la plusvalenza che una sua cessione può portare. Su di lui c’ è anche il Besiktas. Il club turco è in fase avanzata della trattativa ma il nodo dell’ ingaggio è ancora da sciogliere. Il centravanti dovrà abbassare le sue pretese se vorrà trovare una squadra per la stagione che verrà. Il mercato turco e brasiliano non possono permettersi di soddisfare le sue richieste economiche.
Il calciomercato Inter dunque si trova di fronte a una situazione da sbrigare il più presto possibile, Taremi non ha ancora trovato una destinazione e i nerazzurri sono infastiditi. Se la Beneamata vorrà procedere con il mercato in entrata sono necessarie delle cessioni il più presto possibile.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, si complica la cessione di Asllani



