L’Inter è in vantaggio per l’acquisto di Diakhaby, difensore francese del Valencia che piace agli uomini mercato nerazzurri
Chi sostituirà Milan Škriniar nella difesa interista? Domanda che presto potrebbe avere una risposta. Difatti Mouctar Diakhaby è uno dei nuovi obiettivi della squadra nerazzurra per rafforzare la propria trama difensiva. Non a caso il difensore francese è uno dei giocatori con cui il Valencia cercherà di fare cassa nella prossima sessione di mercato, e il centrale ha un buon numero di squadre interessate a rilevare le sue prestazioni sportive. Tra queste l’Inter che in questo momento sarebbe proprio la favorita sulle altre contendenti.
Il francese sarebbe quello scelto dalla squadra nerazzurra per rinforzare la propria difesa dopo l’addio di Milan Škriniar al PSG. Sotto i riflettori del Meazza e alle direttive di Simone Inzaghi, il transalpino avrebbe difatti l’occasione perfetta per recuperare il suo miglior livello di forma, quello che non gli è stato possibile raggiungere al Mestalla. Tanti negli ultimi anni gli allenatori che gli hanno rinnegato la fiducia a stagione in corso, Rubén Baraja è stato l’ultimo di questa lunga serie. Ecco perché la serie A potrebbe essere la soluzione.
L’Inter vedrebbe bene Diakhaby del Valencia per sostituire in difesa Škriniar
Calciomercato Inter, idea Diakhaby del Valencia per la difesa
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter: asta per Brozovic, spunta il Barça
Mouctar Diakhaby è arrivato al Valencia dall’Olympique Lione nell’estate del 2018 in cambio di 15 milioni di euro. Una cifra ragguardevole per un giocatore di quell’età. Anche se forse l’investimento iniziale non è andò come sperato dalla squadra valenciana. Da allora ha giocato un totale di 140 partite in cui ha messo a referto 6 gol e 4 assist. Niente male per un centrale difensivo. Lui avrebbe tutte le caratteristiche perfette per sopperire al vuoto lasciato da Milan Škriniar. Di certo l’esperienza maturata in questi anni in Spagna è di quelle che l’hanno fatto crescere parecchio.
Anche se l’unica sua pecca è forse stata quelle di non rendere sempre in maniera costante, anzi le sue prestazioni sono state abbastanza altalenati. Ciò gli ha impedito di essere quel leader difensivo che si aspettavano fosse nel perimetro del Mestalla, anche se a onor del vero tutto il Valencia in questi anni non ha vissuto di momenti esaltanti. Forse è giunto il momento di provare in Italia, visto che il Valencia è desideroso di recuperare l’investimento iniziale e sia lui che l’Inter sono club in cerca d’operazioni che possano risanarne i rispettivi bilanci.



