Come riportato da internews24.com, il calciomercato dell’ Inter si sta muovendo per il centrocampo, un nome che piace è quello di Giovanni Fabbian. Il centrocampista del Bologna, quest’ anno potrebbe cambiare casacca. L’ italiano è un ex giocatore della primavera nerazzurra e due anni fa, proprio l’ Inter l’ ha ceduto agli emiliani a titolo definitivo. C’ è una clausola però, che permetterebbe alla Beneamata di riportare il centrocampista a Milano per soli 12 milioni di euro. Questa clausola di recompra è esercitabile solo dal 1 luglio.
Sul giocatore rossoblù si è inserita anche la Lazio. I biancocelesti, come già noto, sognano il colpo Frattesi, il quale però ha un prezzo meno accessibile di Fabbian. Il centrocampista nerazzurro è valutato circa 40 milioni di euro: cifra che difficilmente Lotito ha speso nel corso degli ultimi anni. Discorso diverso invece per Fabbian. La valutazione del Bologna è di circa 20 milioni di euro: spesa che i biancocelesti possono permettersi di spendere data anche la futuribilità della mezz’ ala. Gli emiliani però, prima di poter concretizzare la cessione dell’ azzurrino dovranno attendere il 1 luglio: data in cui scatta il diritto di recompra per 12 milioni di euro esercitabile dall’ Inter.
I nerazzurri stanno facendo tutte le valutazioni del caso. Fabbian è un profilo alla Frattesi: tempi di inserimento ottimi, gol nelle gambe e tanta corsa. Una eventuale cessione del centrocampista ex Sassuolo porterebbe i nerazzurri a esercitare il diritto di recompra. L’ arrivo di Chivu però, ha cambiato le carte in tavola: Frattesi da promesso partente è ritornato al centro del progetto interista. Il calciomercato dell’ Inter dovrà dunque attendere per valutare l’ acquisto di Fabbian.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, affare Leoni in salita: si pensa a Mosquera



