Calciomercato Inter, quella con l’Empoli è una partita importante non solo per lo scudetto. Inzaghi osserva da vicino Parisi e Baldanzi
Uno si chiama Fabiano Parisi, l’altro Tommaso Baldanzi. Uno fa il terzino sinistro, l’altro il trequartista, entrambi giocano con la maglia dell’Empoli. Tutte e due piacciono all’Inter.
Un giocatore made in Empoli, almeno Baldanzi nato a Poggibonsi, azzurro da sempre. Discorso diverso per Parisi che in Toscana ci è arrivato due stagioni e mezzo fa. Tutti e due hanno gli occhi addosso di mezza Serie A, tra cui la stessa squadra nerazzurra che potrà pesarli a San Siro, in uno stadio che non fa sconti a nessuno.
Per Parisi l’interesse nerazzurro non è una novità. Già la scorsa estate, il terzino classe 2000 fu cercato da Marotta e Ausilio.
Ora con il possibile addio di Dumfries e il possibile ritorno a casa di Bellanova l’Inter tiene il suo nome sul proprio taccuino. Per la squadra Zanetti, intanto, è indispensabile: 1.611 minuti in campo, con 18 presenze su 19 impegni stagionali (in panchina in casa dell’Atalanta), sostituito soltanto una volta. Il 20 novembre è anche apparso in panchina con la Nazionale nell’amichevole contro l’Austria. Il giocatore è giovane, è già importante…
Calciomercato Inter, Simone Inzaghi punta i giovani…
Calciomercato Inter, i gioielli Parisi e Baldanzi per Simone Inzaghi?
LEGGI ANCHE Inter, saluti e baci Skriniar. Ma te ne pentirai di averci lasciato…
Poi c’è Baldanzi. Un ragazzo di appena 19 anni che ha esordito tra i professionisti già due anni fa in Coppa Italia, quando l’Empoli era ancora in Serie B. Prima Dionisi, poi Andreazzoli ora Zanetti. Tre allenatori che lo hanno cresciuto, preparato per il grande calcio. Ora ci siamo.
La fiducia di Zanetti c’è e lui la sta ripagando. Nove presenze e tre goal in questo campionato per lui. I rapporti con l’Empoli sono più che buoni, basti pensare all’operazione conclusa per Kristjan Asllani.
L’Inter vorrebbe evitare aste per la promessa che il Presidente Fabrizio Corsi è riuscito a far crescere in Casa. Un ragazzo che potrebbe valere una grande, grandissima plusvalenza…