Nella serata di ieri la nuova Inter di Cristian Chivu è inaspettatamente caduta per 1-2 in casa contro l’Udinese, a brillare all’interno del rettangolo verde, tra i vari giocatori bianconeri, è stato Oumar Solet, il difensore francese più volte accostato ai nerazzurri durante il calciomercato estivo. Il difensore non è perfetto in occasione della rete di Denzel Dumfries che sblocca il match, ma da lì in poi non sbaglia praticamente nulla.
Oumar Solet è protagonista di un secondo tempo giocato a livelli impressionanti in cui giganteggia sull’attacco della Beneamata. Dopo i canonici 15 minuti che separano i due tempi, Solet mette subito una pezza chiudendo un tiro pericoloso di Nicolò Barella. Successivamente si ripete prima su Marcus Thuram, rivelandosi l’unico in grado di leggere l’illuminante colpo di tacco di Francesco Pio Esposito.
Calciomercato Inter, prima sconfitta e primo rimpianto? Oumar Solet
Al termine della sconfitta maturata ieri sera al Meazza, molti tifosi nerazzurri hanno subito “tirato le orecchie” alla dirigenza composta da Marotta e Ausilio per la mancata cessione di Yann Bisseck – autore di una gara terribile, soprattutto in occasione della rete di Atta – e il conseguente acquisto di Oumar Solet. Qualche settimana fa infatti, Marotta e Ausilio, avevano rifiutato un’offerta di 32 milioni da parte del Crystal Palace per Bisseck. Soldi che sarebbero stati reinvestiti per l’acquisto di Solet. Il francese al momento rappresenta uno dei profili più interessanti all’interno del parco difensori in Serie A.



