Non è stata un’avventura fortunata per Robin Gosens quella vissuta con la maglia dell’Inter, visto che in un anno e mezzo non è mai riuscito a imporsi come titolare della fascia sinistra. Per lui si prospetta una cessione all’estero nella prossima sessione di calciomercato.
Era arrivato all’Inter nel Gennaio 2022 per diventare l’erede di Ivan Perisic sulla fascia sinistra di San Siro. Dopo un anno e mezzo però le strade di Robin Gosens e del club nerazzurro sembrano destinate a dividersi definitivamente.
L’esterno tedesco non è infattio riuscito ad imporsi all’interno della rosa guidata da Simone Inzaghi, anche per via dell’esplosione definitiva di Federico Dimarco, che ha dimostrato di essere uno dei migliori esterni sinistri d’europa in questa stagione.
Calciomercato Inter, Carlos Augusto scelto per il post Gosens
Calciomercato Inter, Gosens ai saluti. Al suo posto arriva
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Brozovic sempre più vicino all’Al-Nassr. I dettagli
Per Robin Gosens è infatti quasi certo il trasferimento all’Union Berlino, una squadra dove l’esterno riuscirà certamente a giocare con più continuità rispetto all’Inter. Per sostituire Gosens però la dirigenza nerazzurra è andata a pescare dalla squadra rivelazione di quest’ultima Serie A, ovvero il Monza.
Sarebbe infatti Carlos Augusto il profilo scelto dalla dirigenza per sostituire Gosens. L’esterno brasiliano è stato infatti uno dei punti di riferimento nella stagione dei brianzoli, e adesso avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in una squadra come l’Inter, finalista dell’ultima edizione della Champions League.



