Calciomercato Inter: Gagliardini è ormai ai titoli di coda. Cronaca di un fallimento costato non poco alle casse del club.
Il mercato dell’Inter ricorderà Roberto Gagliardini come una delle delusioni maggiori negli ultimi anni. Il mediano bergamasco continua a far discutere la tifoseria interista dopo le dichiarazioni sibilline post Inter-Verona a SkySport. Qualcuno ha provato a tirare un bilancio di sei anni di carriera in nerazzurro di Gagliardini. I numeri risultano poco confortanti.
Dal suo arrivo nel gennaio 2017, infatti, Gagliardini con la maglia dell’Inter è stato uno dei fallimenti sportivi più clamorosi del calciomercato negli ultimi anni. Nel complesso si è rivelato più un costo che un guadagno. Oltre 20 milioni, infatti, i soldi spesi dall’Inter verso il centrocampista orobico, sempre più indirizzato a lasciare il club a zero a fine stagione.
Calciomercato Inter, la parabola discendente di Gagliardini
Calciomercato Inter: Roberto Gagliardini si è rivelato uno dei colpi più deludenti degli ultimi anni
LEGGI ANCHE Lautaro carica la squadra: “Voglio la Supercoppa”
Come osserva La Gazzetta dello Sport di oggi, Gagliardini all’Inter è stata di fatto una parabola discendente. Il suo arrivo dall’Atalanta nel gennaio 2017 con la firma di un contratto quinquennale fino al 2022 entusiasmava la tifoseria. Nel corso delle prime partite si era elevato a trascinatore del gruppo.
Nella gara contro la sua ex squadra aveva addirittura segnato una delle 7 reti che schiacciarono gli orobici a San Siro Tuttavia, quando si trattava di alzare l’asticella ed il livello dell’avversario era superiore, Gagliardini all’Inter non incideva più. Neppure l’arrivo di Antonio Conte in nerazzurro ha portato miglioramenti, nonostante questi all’inizio entrasse in campo più di Christian Eriksen. Il danese, però, alla lunga capì gli schemi del tecnico e divenne titolare a discapito del bergamasco, già messo all’angolo dall’effervescenza di Nicolò Barella. Dopo circa due stagioni e mezzo da riserva, ora la situazione tra lui e l’Inter pare inconciliabile.