Il futuro di Pio Esposito è ancora tutto da scrivere. Le sue prestazioni quest’ anno hanno impressionato un po’ tutti, persino l’ allenatore della neopromossa Pisa Pippo Inzaghi, il quale di attaccanti qualcosa ne capisce. L’ ex campione del mondo italiano ne ha parlato così nella live di http://www.cronachedispogliatoio.it: “Pio esposito è davvero fortissimo, secondo me insieme a Tramoni sono stati sicuramente due giocatori che hanno fatto la differenza nelle rispettive squadre. Proprio Esposito mi ha impressionato in modo incredibile, penso sia già pronto per la serie A e sono curioso di vedere cosa farà all’ Inter”.
Proprio l’ Inter sta valutando di inserirlo in prima squadra già dalla prossima stagione: l’ attaccante italiano ha dimostrato di essere già pronto fisicamente per interfacciarsi con il calcio dei grandi. Il suo futuro però dipende molto dall’ esito dei playoff dello Spezia, squadra in cui attualmente milita il centravanti. Qualora i liguri dovessero centrare la promozione è possibile che i nerazzurri decidano di prolungare il prestito e fargli fare un altro anno a La Spezia. Rimane interessato alla situazione il Torino, i piemontesi hanno bisogno di trovare un’ alternativa valida a Duvan Zapata.
Bisognerà comunque aspettare la fine della fase playoff dello Spezia per avere una risposta concreta circa il futuro di Esposito. Sicuramente l’ Inter manterrà la proprietà del cartellino e spera di poterlo trovare pronto per vestire la maglia nerazzurra da protagonista. Lautaro e Thuram hanno bisogno di una alternativa fresca e giovane che gli possa dare il giusto riposo che meritano.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, Luis Enrique si avvicina