Calciomercato Inter, per Frattesi Marotta e Ausilio studiano una formula simile a quella usata per prelevare Barella dal Cagliari
Davide Frattesi rimane uno degli obiettivi di mercato dell’Inter. Il centrocampista del Sassuolo al momento è corteggiato da diverse squadre di Serie A, tra cui la squadra di Simone Inzaghi.
Per i nerazzurri c’è una questione da affrontare, ovvero quella relativa ai crediti spendibili in Italia. I nerazzurri possono spendere sul mercato solo ciò che guadagnano dalle cessioni. Ne è un esempio lampante la cessione di Pirola alla Salernitana per 5 milioni, che ha consentito al club nerazzurro di riscattare Francesco Acerbi. Il problema nasce quando la controparte vorrebbe monetizzare dalla cessione del proprio giocatore.
Calciomercato Inter, per Frattesi pronta una strategia
Calciomercato Inter, Frattesi può arrivare con la formula Barella: i dettagli
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, perso Azpilicueta Marotta punta Demiral. I dettagli
Marotta e Ausilio, per concludere l’acquisto di Frattesi, potrebbero proporre ai neroverdi un’offerta simile a quella presentata nel 2019 al Cagliari per Nicolò Barella.
In questo caso, per “alleggerire” le modalità di pagamento di Frattesi, i nerazzurri potrebbero decidere di inserire bonus vari e facilmente raggiungibili, proponendo in prima battuta un prestito con obbligo di riscatto. Anche la vendita di Samuele Mulattieri – slegata dalla trattativa per il centrocampista – potrebbe aiutare i nerazzurri ad avere i crediti necessari per affondare il colpo, e regalare così a Inzaghi un nuovo centrocampista.



