Il calciomercato Inter ha sempre come protagonista Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997 che la dirigenza sta cercando di prelevare dall’Atalanta. Secondo quanto riportato dal notissimo insider di calciomercato Fabrizio Romano in un video sul proprio canale YouTube, la trattativa fra l’Inter e gli orobici per Lookman sarebbe in stallo. L’accordo sul contratto il giocatore e la società milanese lo hanno già raggiunto da giorni. Va ancora convinta l’Atalanta, che resta ferma sui 50 milioni per staccare l’accordo. L’Inter, forte di essere la società prediletta dal nigeriano, sta attendendo tempi migliori per premere sull’Atalanta e strappare un accordo più conveniente.
Fabrizio Romano descrive uno scenario paragonabile a una partita a scacchi, in cui nessuno vuol fare la prima mossa. La volontà dell’Inter è comunque quella di portare Lookman alla corte di Cristian Chivu, e completare il reparto offensivo con un altro giocatore di assoluto livello. Al momento la situazione rimane ferma, e sembra proprio che sarà il trascorrere dei giorni a dare una svolta alla trattativa per il tesserato dei nerazzurri bergamaschi.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, Lookman è sempre più vicino
LOOKMAN INTER – Ecco le parole di Fabrizio Romano: “Lookman, la questione al momento non è ancora cambiata. Resta la volontà del giocatore di andare all’Inter e l’accordo sul contratto – afferma l’insider di calciomercato -. Almeno fino a martedì, resta la posizione dell’Inter di offrire 40 milioni e dell’Atalanta di chiederne 50. La distanza rimane, secondo chi è vicino a Lookman la vicenda viene è una partita a scacchi. L’Inter vuole prendere Lookman a quelle condizioni – prosegue l’esperto -, che credeva fossero quelle garantite di uscite. L’Atalanta vuole di più, il giocatore crede di aver fatto tutto per l’Atalanta in campo e fuori e vuole andare. Vedremo chi farà la prossima mossa” – ha concluso poi in seguito a riguardo Fabrizio Romano.



