In ottica calciomercato Inter, sta prendendo sempre più consensi l’idea di portare Ademola Lookman a Milano. Calciomercato.com ha riportato che l’operazione che vede l’attaccante nigeriano trasferirsi dal Gewiss Stadium a San Siro sta entrando nel vivo e che l’Atalanta, consapevole della volontà di Lookman di lasciare la dea, non opporrà resistenza.
Calciomercato Inter, Avanti tutta per Ademola Lookman
In queste settimane, l’Inter di Ausilio e Marotta, è al lavoro per cercare di piazzare i vari esuberi come Tajon Buchanan, Sebastiano Esposito e Kristjan Asllani. In questo modo i nerazzurri potrebbero ricavare un bel gruzzoletto da reinvestire in questa finestra di calciomercato. L’Inter in particolare è alla ricerca di un attaccante che possa completare il pacchetto offensivo formato per il momento da Thuram, Lautaro Martinez, Bonny e Pio Esposito.
LEGGI ANCHE: Inter, le cessioni bloccano il mercato: servono 50 milioni
Nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota il nome di Ademola Lookman dell’Atalanta. Gli orobici lo valutano 60 milioni di euro. Tuttavia, per il momento l’Inter non ha intenzione di andare oltre i 45. A venire incontro ai due club, potrebbe pensarci Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese non ha mai convinto a pieno la dirigenza nerazzurra mentre invece piace parecchio alla Dea. Per questo motivo, Asllani potrebbe essere inserito nella trattativa come contropartita in modo tale da abbassare notevolmente la richiesta economica bergamasca.
L’Inter non ha alcuna intenzione di mollare la presa per Lookman. Un suo eventuale innesto, unito alla definitiva permanenza da parte di Marcus Thuram consentirebbe ai nerazzurri di avere un reparto offensivo ai limiti della perfezione. Dotato di stazza fisica, senso del gol, dinamicità, qualità e leadership.



