Gli uomini del calciomercato Inter stanno seguendo con massima attenzione la situazione legata a Denzel Dumfries. Il terzino olandese è finito nel mirino del Barcellona. Ha spaventare il club nerazzurro è la clausola di 25 milioni di euro.
Calciomercato Inter, Dumfries-Barça? Dipende dal Fair Play finanziario
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, il futuro di Denzel Dumfries potrebbe essere con la maglia del Barcellona. L’esterno olandese piace molto al club catalano che è alla ricerca di un nuovo profilo da inserire sulla fascia destra. Le caratteristiche di Dumfries soddisfano le richieste del Barcellona: forza fisica, dinamicità e un livello generale adatto per giocare in Liga.
Denzel Dumfries è arrivato a Milano nel 2021 insieme a Simone Inzaghi. L’olandese è cresciuto di anno in anno arrivando a dimostrare grande affidabilità in serie A e in campo europeo soprattutto nell’ultima stagione. Nel contratto dell’olandese è presente una clausola rescissoria di appena 25 milioni di euro valida per il club esteri fino a metà luglio. Una cifra assolutamente non proibitiva per i top club europei. Al momento però, il Barcellona dovrebbe sistemare i conti con il fair play finanziario per poter arrivare a pagare la clausola.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Koni De Winter torna di moda.
In questo momento non è ancora presente una offerta ufficiale da parte del club catalano che sta seguendo Dumfries sotto traccia con l’obiettivo di abbassare il proprio monte ingaggi entro la metà del mese e quindi avanzare per l’acquisto di Dumfries. Dall’altro lato del tavolo, l’Inter monitora con massimo interesse la situazione. L’olandese ha ancora un anno di contratto e potrebbe essere ceduto per permettere nuovi innesti ai nerazzurri.