La clausola rescissoria presente sul contratto di Denzel Dumfries continua a preoccupare la dirigenza nerazzurra e potrebbe modificare i piani del calciomercato Inter. Come ormai noto, l’esterno olandese, all’interno del proprio contratto, ha una clausola di appena 25 milioni di euro valida fino al 15 luglio solamente per le squadre estere.
Calciomercato Inter, Denzel Dumfries piace anche a Guardiola
Denzel Dumfries aveva rinnovato il proprio contratto lo scorso novembre a seguito di una trattativa lunga e tortuosa. Il numero due nerazzurro aveva esteso fino al 2028 arrivando a percepire 4 milioni di euro a stagione. Tuttavia, era stata inserita questa discutibile clausola da 25 milioni che al momento sta mettendo a serio rischio il futuro della fascia destra dell’Inter.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Donnarumma torna di moda per la porta
L’olandese è reduce da una stagione più che positiva con la maglia nerazzurra condita da 11 reti e tante prestazioni importanti soprattutto nei big match. Per questo motivo non mancano club europei di alto livello interessati al suo profilo. La prima big ad interessarsi è stata il Barcellona di Hansi Flick che vorrebbe investire sulla propria fascia destra che al momento sembra essere l’anello debole dell’undici bluagrana. Anche se a dirla tutta, la squadra catalana ha qualche perplessità legata all’età di Dumfries e al suo modo di giocare che va in contrasto con le idee di gioco di Flick.
Il Barcellona però, non è l’unica squadra che monitora l’esterno ex PSV, secondo la Gazzetta dello Sport, anche il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe espresso il proprio interesse. Avere dei giocatori dinamici sulle fasce è sempre stata una caratteristica fondamentale delle squadre allenate da Pep.
La speranza in casa Inter, è che passino veloci questi 8 giorni che separano i nerazzurri dal 15 luglio, data che mette fine alla clausola di Dumfries. In caso di addio, l’Inter sarà obbligata a muoversi sul mercato. Il solo Luis Henrique, come dimostrato al Mondiale per Club, non basta.



