L’Inter si appresta a registrare un’uscita sul mercato. Il club nerazzurro ha praticamente definito tutti i dettagli per il trasferimento a titolo definitivo di Tajon Buchanan al Villarreal. Il laterale canadese classe ’99 farà dunque ritorno al Sottomarino Giallo dopo avervi trascorso gli ultimi sei mesi in prestito. L’ex Bruges si è rimesso in carreggiata in Spagna dopo un difficile periodo di adattamento al calcio italiano.
Calciomercato Inter, fissate le visite mediche di Buchanan con il Villarreal
Tutto fatto per il passaggio di Buchanan al Villarreal. L’Inter e il club spagnolo hanno trovato la quadra chiudendo un accordo che prevede la cessione del giocatore sulla base di 9 milioni di euro con il 20% della futura rivendita in favore dei nerazzurri. Un’operazione questa che permette all’Inter di incassare nel medio termine e, dunque, di avere maggiori discorsi in fase di trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman.
Nel frattempo Buchanan è atteso per le visite mediche nel weekend. Dopo il classico iter il canadese potrà apporre la sua firma sul nuovo contratto con il Villarreal. Il 26enne di Brampton ha collezionato complessivamente 13 presenze in Liga con la maglia del Sottomarino Giallo, di cui 4 partendo dal primo minuto, con un contributo di 1 gol e 2 assist. Un’esperienza in Spagna che è servita a Buchanan per rimettersi in pista e trovare quella continuità di rendimento che gli è mancata nell’ultimo anno e mezzo.



