Calciomercato Inter, Davy Klaassen tornerà in patria al termine di questa stagione: il suo rientro ad Amsterdam è quasi scontato, vista la stagione in nerazzurro…
Nell’ultimo giorno dello scorso di mercato, l’Inter aveva piazzato un colpo di mercato che poteva essere interessante.
Infatti, Davy Klaassen sbarcò a Milano a parametro zero proprio nell’ultimo giorno del mercato estivo. L’olandese classe ’93 scuola Ajax arrivava da Amsterdam per portare esperienza e qualità al centrocampo nerazzurro.
A fine stagione, il suo giudizio è indubbiamente negativo. L’ex capitano dell’Ajax è stato pressoché inutile nella rosa di Simone Inzaghi, non avendo mai offerto garanzie di continuità.
L’impressione che si ha quando lo si vede giocare è quella di un giocatore ormai finito, mai adeguato al ritmo di gioco e perennemente compassato.
Calciomercato Inter, tutti i numeri di Klaassen in nerazzurro…
Calciomercato Inter, Davy Klaassen torna ad Amsterdam. tutti i numeri di un flop annunciato
LEGGI ANCHE Sassuolo-Inter, bene Emil Audero: riscatto possibile? Tutti i voti
L’olandese ha disputato 21 partite in questa stagione, partendo solo 2 volte dal 1′ – contro il Benfica in Champions League nel match di ritorno e contro la Salernitana in campionato il 30 settembre – subentrando invece 13 volte.
Il dato relativo a gol e assist è uguale e recita zero. Non ci sono speranze dunque di rivedere il numero 14 in nerazzurro.
Nonostante il tabellino impietoso, Klaassen entrerà nella storia per aver vinto il ventesimo scudetto nerazzurro.



