Il difensore dell’Inter Matteo Darmian avrebbe definitivamente convinto la dirigenza nerazzurra a prolungare il suo contratto, escludendo di fatto la possibilità di una sua partenza nelle prossime sessioni di calciomercato.
Matteo Darmian è diventato ormai il jolly di Simone Inzaghi. Il giocatore di proprietà dell’Inter ha infatti dimostrato di essere perfettamente integrato nello schema tattico dell’allenatore piacentino, tanto che il suo contributo potrebbe risultare utile in diversi ruoli del campo sulla corsia di destra.
In queste prime partite stagionali infatti, il difensore italiano ha occupato sia la posizione di esterno di centrocampo che quella di braccetto difensivo, posizione in cui ha anche disputato l’ultima partita contro l’Atalanta.
Calciomercato Inter, la dirigenza prepara il rinnovo di Darmian
Calciomercato Inter, Darmian rinnova per un anno. I dettagli
LEGGI ANCHE CLAMOROSO – Cessione Inter, Zilliacus annuncia l’offerta per il club di Zhang
Nella sfida di Bergamo, Darmian è subentrato nel corso del primo tempo al posto di Benjamin Pavard, il quale ha subito un infortunio al ginocchio, ed è risultato decisivo per la conquiosta dei tre punti che permettono all’Inter di restare in vetta alla classifica di Serie A.
Darmian si è infatti procurato il rigore, trasformato poi da Calhanoglu, valso il gol del vantaggio interista, nella partita terminata poi per due reti a uno in favore della squadra di Inzaghi.
Una prestazione, che avrebbe definitivamente convinto la dirigenza di Viale della Liberazione ad avviare i discorsi per il prolungamento del contratto del difensore italiano; il contratto di Darmian è infatti in scadenza al termine di questa stagione sportiva. La dirigenza interista sarebbe però estremamente convinta di voler proseguire con il calciatore italiano, che starebbe valutando di attivare la clausola unilaterale, che rinnoverebbe in automatico il contratto di Darmian fino a giugno 2025.



