L’Inter rimane alla ricerca di un trequartista da regalare a Cristian Chivu. Al club nerazzurro nelle ultime ore è stato avvicinato il nome di Marco Asensio per occupare quella casella dietro la Thu-La o in alternativa nei due dietro la punta. Profilo di assoluta esperienza quello dello spagnolo del Paris Saint-Germain, che sta per entrare nell’ultimo anno di contratto con il club parigino. Il nodo è l’ingaggio: l’ex Real Madrid guadagna 8 milioni di euro, troppi. L’Inter, dunque, guarda alle possibili alternative low cost in giro per l’Europa, in particolare in casa Brighton.
Calciomercato Inter, il trequartista paraguaiano Enciso alternativa ad Asensio
Secondo una pista riportata da TuttoSport, l’Inter avrebbe mostrato un certo interesse per Julio César Enciso, talentuoso trequartista paraguaiano in forza al Brighton & Hove Albion. Il classe 2004, dopo i trascorsi nel suo paese al Libertad di Asuncion, ha svoltato la sua carriera con gli inizi al Brighton in Premier League. Nello scorso mese di gennaio Enciso è approdato in prestito per sei mesi all’Ipswich Town, club poi retrocesso immediatamente in Championship.
Il 21enne trequartista ha mostrato le sue qualità in campo con un contributo di 2 gol e 3 assist in 25 presenze in Premier, di cui 14 da titolare. Con la sua nazionale ha timbrato tre volte il cartellino in 25 partite. Il classe 2004 ha talento e ampi margini di miglioramento. Insomma, il suo profilo è anche e soprattutto più futuribile rispetto al 29enne Asensio. L’Inter si sta guardando attorno e, prevedendo l’uscita dal proprio reparto offensivo di Mehdi Taremi, prova ad agganciare un trequartista che possa rivelarsi un elemento prezioso per Chivu.



