Calciomercato Inter, nel suo editoriale pubblicato su Sportitalia, testata da lui diretta, Michele Criscitiello ha commentato l’interesse della dirigenza nerazzurra per Lookman. Per il direttore, l’impatto di una mossa del genere sui rapporti di forza dei top club italiani sarebbe pesante. Se Lookman dovesse davvero trasferirsi a Milano, per il presidente della Folgore Caratese, l’Inter metterebbe la freccia sul Napoli. Secondo Criscitiello però, la rosa di Chivu è da rinforzare anche in difesa e a centrocampo.
E il Napoli? Conte avrebbe reso la squadra azzurra una macchina da guerra, ma Criscitiello non è convinto dell’arrivo di un giocatore in particolare. Il Napoli secondo il cronista deve iniziare a puntare all’Europa, e non più alle sfide con squadre di bassa levatura della nostra Serie A.
LEGGI ANCHE – Calciomercato Inter, il Liverpool libera Federico Chiesa: nerazzurri sullo sfondo
L’EDITORIALE – “Se Lookman dovesse essere ceduto all’Inter (non è detto ma è plausibile) Marotta tornerebbe a mettere la freccia e forse si avvicinerebbe e supererebbe Conte nel gioco dell’estate. Gioco inutile ma simpatico: è più forte lui o l’altro? Noi parliamo ma tanto poi decide sempre e solo il campo. Certamente con l’attaccante dell’Atalanta, l’Inter avrebbe un reparto offensivo molto più competitivo di quello dello scorso anno. Le cose vanno sistemate anche dietro e in mezzo al campo.
Conte poteva far diventare il Napoli una macchina da guerra; e lo è. Però con l’arrivo di Lucca, grande calciatore e completo, il Napoli forse occupa una casella importante del proprio organico che poteva essere spesa meglio. Non si discutono le qualità di Lucca che in serie A può arrivare con la benda a 15 gol ma si discute del carisma internazionale del ragazzo, visto che oggi chi va a Napoli deve puntare ad essere al top in Europa e non contro Pisa e Sassuolo“.



