La dirigenza dell’Inter è costretta in questa sessione di calciomercato a salutare uno dei senatori dello spogliatoio di Appiano Gentile, per via della rivoluzione messa in atto dalla proprietà, che ha portato anche all’arrivo di Azpilicueta.
L’Inter è come al solito al centro delle voci di calciomercato, avendo infatti il club nerazzurro l’obbligo di chiudere il bilancio in attivo e soprattutto di tagliare il monte ingaggi della rosa, per non rischiare di avere ulteriori problemi con i parametri economici che la Uefa impone.
Marotta e Ausilio nelle ultime stagioni, infatti, sono riusciti a mettere a segno dei colpi fondamentali a parametro zero (come ad esempio nella scorsa estate Mhkitaryan e Onana o quella prima ancora Dzeko e Calhanoglu), e sperano che la storia possa ripetersi anche questa stagione.
Calciomercato Inter, Azpilicueta chiude le porte a D’Ambrosio
Calciomercato Inter, con l’arrivo di Azpilicueta saluta un senatore. Il nome
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Marcus Thuram è tuo! Battuto il Milan. Tutte le cifre
Si tratta di Cesar Azpilicueta, che nei prossimi giorni sarà annunciato come un nuovo giocatore nerazzurro. Il difensore spagnolo arriva in nerazzurro dal Chelsea, ma soprattutto arriverà a parametro zero. Il giocatore aveva infatti un accordo fino al 2024 con la squadra blues, ma la rivoluzione messa in atto dalla proprietà del club londinese, ha fatto riflettere Azpilicueta, che ha poi finito per accettare la proposta dell’Inter.
Contemporaneamente all’arrivo di Azpilicueta, diventa sempre più probabile l’addio di uno dei senatori dello spogniatoio nerazzurro: per Danilo D’Ambrosio infatti sembra essere arrivato il momento dei saluti. Il difensore era approdato all’Inter nel Gennaio 2014, e adesso, dopo più di 200 presenze con la maglia nerazzurra, la società ha deciso di puntare su altri profili, così da facilitare anche il ringiovanimento dell’organico a disposizione di Simone Inzaghi.



