La sfida con il Salisburgo sarà l’occasione per l’Inter di vedere da vicino l’attaccante 19enne ivoriano: Karim Konaté
Fin qui ha già segnato 10 goal in 19 partite. E per un classe 2004 non è assolutamente male. Per questo quella tra Salisburgo e Inter non è solo una sfida di Champions League.
Beppe Marotta e Piero Ausilio sono interessati anche a seguire da vicino la prestazione di Karim Konaté, il 19enne attaccante della Costa d’Avorio. Non certo un nome nuovo per l’attacco nerazzurro. già avvicinato l’estate scorsa come possibile sostituto di Joacquin Correa.
Le sue caratteristiche? Sicuramente la rapidità nello stretto e la grande velocità quando deve attaccare la profondità.
Il gioiellino della Red Bull è già a quota 8 centri in Bundesliga e potrebbe essere la cessione estiva ‘importante’ degli austriaci. Ma a quale cifra? L’estate scorsa si parlava di 8 milioni di euro. L’Inter però potrebbe spingersi anche oltre. Superando quota 10.
Calciomercato Inter, Konaté un obiettivo per la prossima estate?
Calciomercato Inter, col Salisburgo occhi puntati su Karim Konaté
LEGGI ANCHE Verso Salisburgo-Inter, Simone Inzaghi rinuncia a Thuram. Il motivo
Il Salisburgo ha blindato Karim Konaté fino al 2028 e non ha ovviamente intenzione di fare sconti sul prezzo del cartellino.
Ma l’Inter sa che, in vista della prossima stagione, qualcosa in attacco andrà sicuramente rivisto, considerata l’età di Marko Arnautovic e quella di Alexis Sanchez (che ha anche un ingaggio elevato).
Andare a ringiovanire e rinforzare l’attacco è sicuramente uno degli obiettivi dell’Inter e con l’aiuto di Federico Pastorello arrivare a Konaté potrebbe essere più semplioce…
Calciomercato Inter, col Salisburgo occhi puntati su Karim Konaté



