Il Barcellona cederebbe all’Inter Eric Garcia per circa 10 milioni ma non è da escludere il prestito se il giocatore darà l’ok
Inter e Barça parlano da tempo di possibili operazioni di mercato. Il club italiano si è già incontrato più volte con i catalani e ha chiesto informazioni su possibili loro esuberi per la prossima stagione. Uno degli obiettivi era Kessié, ma l’operazione si è complicata e allora ecco la virata nelle ultime ore su Eric Garcia, giocatore a cui il Barça aprirebbe volentieri le porte se vorrà andarsene.
L’Inter vuole due difensori centrali e vede in Garcia una buona occasione. Il Barça ritiene che la posizione centrale sia già coperta e per questo vede con improbabilità che il suo difensore possa giocare molti minuti come d’altro canto successo in questa stagione. L’area sportiva ritiene dunque che possa andarsene a patto che ci sia un accordo favorevole per tutte le parti.
L’Inter vede bene Garcia ma il Barcellona spinge per la cessione definitiva
Calciomercato Inter, chiesto al Barcellona di Eric Garcia
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, piace Balogun dell’Arsenal per l’attacco
Il Barça vorrebbe un trasferimento definitivo, anche se in casa Inter non ci sono troppe risorse per affrontare le operazioni di acquisto. Il club blaugrana ha valutato il calciatore tra i 10 e i 15 milioni di euro e ascolterà le tutte le offerte, ma la possibilità di un trasferimento in prestito non è stata esclusa a priori a patto che ci sia un’opzione di acquisto negli anni a venire.
Il calciatore è consapevole della sua situazione ma il suo futuro è ancora poco chiaro. Vorrebbe restare al Barça visto che Xavi Hernández ha sempre finito per dargli una possibilità, ma capisce anche che sarà un sostituto nel prossimo progetto. Xavi vorrebbe che la questione delle partenze fosse già definita prima dell’inizio del precampionato, anche se il mercato è un po’ stagnante e fino al 1 luglio difficilmente arriveranno proposte concrete.



