Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, neopromosso in serie A dopo un anno di purgatorio, ha parlato del calciomercato Inter e in particolare delle situazioni che riguardano Asllani e Lookman, ai microfoni di Tuttomercatoweb. Molti i temi trattati da Carnevali tra cui l’elogio al Napoli di Conte che, secondo l’AD, resta la favorita per lo Scudetto e il suo parere sul fenomeno del calcio in Arabia. Ecco le dichiarazioni di Giovanni Carnevali.
Calciomercato Inter, Asllani non gradisce il Sassuolo
Carnevali ha espresso la sua opinione sulla trattativa più importante e affascinante che sta investendo il calcio italiano, ovvero quella tra Atalanta e Inter in merito al futuro di Ademola Lookman. «Sono due società importanti. Oggi l’Atalanta è paragonabile a un grande club per struttura e proprietà. La cessione di Retegui dimostra la forza della società. Alla fine troveranno un accordo. Basta pensare alla trattativa per Koopmeiners con la Juve: una vera telenovela. Giuntoli è dimagrito sette chili? Marotta non li perderà, ma come sempre si arriverà a una soluzione».
Successivamente, rimanendo in casa Inter, ha spiegato il motivo per cui il centrocampista albanese Kristjan Asllani non vestirà la maglia neroverde nella prossima stagione. «No, perché da parte del giocatore non c’è interesse a venire al Sassuolo».
Carnevali ha anche espresso la sua idea per quanto riguarda la favorita per il prossimo Scudetto. «Il Napoli è campione d’Italia, questa è la cosa più importante. Hanno fatto acquisti mirati e importanti. E l’allenatore, Conte, è il più bravo di tutti. Per questo penso sia il favorito del campionato».
Nel finale, Giovanni Carnevali ha detto la sua sul mondo del calcio arabo. «Dipende da dove vanno a finire i soldi. Se entrano nelle casse delle società è positivo. Ma se vanno solo a giocatori e allenatori, allora no, perché oggi i club soffrono. Se l’allenatore dell’Inter va in Arabia Saudita con un contratto enorme e alla società non va nulla, questo non va bene».