Secondo quanto riportato da tuttosport.com, il calciomercato dell’ Inter in uscita ha un nome nuovo, si tratta di Valentin Carboni. Il fantasista argentino è attualmente nella rosa nerazzurra che partecipa al Mondiale per Club. Nella seconda partita del girone ha anche segnato allo scadere permettendo ai nerazzurri di guadagnare i 3 punti fondamentali che li ha messi nella posizione di avere 2 risultati su 3 nell’ ultima partita col River Plate. Proprio quest’ ultimi sarebbero interessati a ottenere il prestito del trequartista per la prossima stagione.
Nella stagione 2023/2024, Valentin Carboni aveva vissuto una stagione ottima col Monza, tanto da guadagnarsi il prestito nella stagione successiva in una squadra come il Marsiglia. Alla corte di De Zerbi, il classe 2005′ non ha trovato spazio per via dell’ infortunio al crociato rimediato a inizio stagione. Il suo processo di crescita ha quindi avuto uno stop nel corso dell’ ultima annata, quest’ anno però, Carboni potrebbe recuperare i mesi out. Su di lui c’ è il River Plate orfani di Mastantuono che ha preso un areo direzione Bernabeu. Occhio però anche al Genoa: il grifone ha una grande tradizione di giocatori argentini che hanno fatto bene e che hanno fatto le fortuna dell’ Inter( Milito, Palacio..).
La decisione passerà da Chivu. Non è scontato che il tecnico rumeno non decida di volerlo tenere in rosa come fatto con Pio Esposito. Il calciomercato dell’ Inter non dipenderà dall’ uscita di Valentin Carboni: l’ attacco nerazzurro possiede già 4 punte con l’ arrivo recente di Bonny. Chivu riflette e la dirigenza anche, attendendo qualche segnale in campo dal trequartista argentino.
LEGGI ANCHE:Calciomercato Inter, ecco il prezzo per Ederson