Il nome di Yann Sommer è stato uno dei più chiacchierati negli ultimi giorni in casa Inter. L’estremo difensore svizzero è stato protagonista in negativo nel big match perso a Torino contro la Juventus. Al portiere sono state imputate responsabilità importanti in occasione della rete di Adzic del definitivo 4-3. Tuttavia, Cristian Chivu ha deciso di schierarlo titolare anche nella prima trasferta di Champions League contro l’Ajax. Sommer ha subito rialzato la testa mantenendo inviolata la propria porta e realizzando anche delle parate decisive. La situazione legata al suo contratto va comunque monitorata e per questo motivo il calciomercato Inter sta valutando, per il futuro, il nome di Elia Caprile del Cagliari.
Calciomercato Inter, Sommer in scadenza: si valuta Elia Caprile
Il contratto di Yann Sommer è in scadenza. Il portiere elvetico, arrivato a Milano due estati fa, non ha ancora ricevuto nessuna offerta di rinnovo da parte della dirigenza nerazzurra che in questi ultimi giorni sta riflettendo sul futuro della porta dell’Inter. Uno dei nomi in cima alla lista di Piero Ausilio e Marotta è quello di Elia Caprile. Il portiere classe 2001 si sta affermando con decisione a Cagliari e ha fatto parlare di sé in queste prime giornate di campionato. Per questo motivo, l’Inter non è l’unica big interessata al suo profilo. Caprile è stato riscattato in estate per 8 milioni dal Napoli e il Cagliari ha subito rifiutato un’offerta interessante da parte del Torino.
Elia Caprile potrebbe essere il profilo giusto per l’Inter, nonostante le cifre dell’affare non saranno basse, per garantire sia un ringiovanimento in porta che una buona solidità ed esperienza. In tutto questo, va ricordato che la scorsa estate la dirigenza nerazzurra ha sborsato quasi 15 milioni per Josep Martinez dal Genoa. Un acquisto importante di cui è improbabile pensare che sia stato fatto soltanto per portare a Milano un portiere di riserva. Vedremo se in futuro l’Inter scoprirà, con Martinez, di avere già in casa il portiere titolare oppure se sarà necessario virare su Elia Caprile.



