Calciomercato Inter: vista la probabile cessione di Dumfries per l’estate l’esterno destro Buchanan osservato speciale di Ausilio.
Il mercato dell’Inter è orientato su profili low cost e, ove possibile, su parametri zero. La proprietà ha dato ordine di realizzare un attivo di mercato entro il 30 giugno prossimo. Attualmente, mancano solo 40 milioni per arrivare alla cifra richiesta, ergo sarà necessaria la cessione di uno o più giocatori per monetizzare. L’indiziato in questa direzione è sempre Denzel Dumfries. Il giocatore olandese, infatti, è molto gradito in Premier League.
Lo stesso Piero Ausilio nelle settima ne precedenti ha trascorso qualche giorno a Londra al fine di sondare terreno per eventuali acquirenti. Manchester United e Chelsea sono le squadre che hanno già mostrato interesse per l’esterno destro di Rotterdam. I nerazzurri, tra l’altro, lo valutano attualmente proprio sui 40 milioni di euro. Se la partenza di Dumfries si concretizzasse, l’Inter direbbe quindi addio solamente ad un big. Nel frattempo, Ausilio ha nel suo taccuino un “sorvegliato speciale”: Tajon Buchanan.
Calciomercato Inter: chi è Tajon Buchanan, oggetto dei desideri dei nerazzurri
Calciomercato Inter, i nerazzurri tengono monitorato il giovane Tajon Buchanan, esterno destro canadese ora al Bruges
LEGGI ANCHE Verso Inter-Udinese, Brozovic torna titolare dal 1′?
Tajon Buchanan è il nuovo nome sulla lista dei desideri dei nerazzurri. Classe 1999, è nato in Ontario ma ha poi studiato negli Stati Uniti, dove ha trascorso da giocatore professionista nella squadra universitaria di Syracuse, i Syracuse Orange. Nel 2019 approda nella Major League Soccer con il New England Revolution. Le egregie prestazioni si fanno sentire anche dall’altra parte dell’oceano Atlantico, sponda europea. Il Bruges, quindi, a inizio 2022 anticipa tutti sul tempo e fa una scommessa ingaggiandolo nei propri ranghi.
E però con il Mondiali in Qatar che si mette in mostra con la nazionale canadese, tornata a disputare una Coppa del Mondo dopo oltre 30 anni. Pur giocando avanzato come ala destra, Buchanan è stato una delle rivelazioni della prima fase del torneo, il che gli ha procurato l’attenzione di diversi top club europei. Per questo anche Ausilio e Baccin sono in corsa per strapparlo ai belgi. Ci riusciranno?