Inter, Bisseck chiude al Crystal Palace: “Voglio restare e vincere con i nerazzurri”
Yann Bisseck ha detto no al Crystal Palace, ribadendo la sua volontà di restare all’Inter, come riportato da *Sportmediaset*. Il club inglese, fresco vincitore della FA Cup, aveva offerto 32 milioni di euro per il difensore tedesco, ma i nerazzurri lo valutano almeno 40 milioni, considerando la plusvalenza rispetto ai 7 milioni spesi per prelevarlo dall’Aarhus nel 2023. Bisseck, che ha una clausola rescissoria da 120 milioni scaduta a fine luglio, è un pilastro per Cristian Chivu, che lo vede titolare nel 3-4-2-1. Con 3 gol e 3 assist in 43 presenze nell’ultima stagione, il 24enne ha scelto di continuare a crescere a Milano, puntando a Champions League e Scudetto, nonostante l’interesse di Aston Villa e Manchester United.
La decisione del giocatore e le sue conseguenze
La decisione di Bisseck blocca il mercato in uscita dell’Inter, che deve finanziare colpi come Ademola Lookman (offerta da 45 milioni all’Atalanta) e Mandela Keita. Le cessioni di Stankovic (9,5 milioni) e Buchanan (9 milioni al Villarreal) hanno portato 18,5 milioni, ma Asllani e Zielinski, in bilico, faticano a trovare destinazioni. Marotta, con il supporto di Oaktree, potrebbe cedere Pavard (valutato 40 milioni) per sbloccare fondi, ma il francese ha meno estimatori. L’Inter, che prepara il ritiro in Germania, punta su De Winter del Genoa (25 milioni) come eventuale sostituto in difesa, ma solo in caso di uscite impreviste. Bisseck, elogiato per fisicità e visione, resta centrale nel progetto di Chivu.
Una difesa pù forte
La permanenza di Bisseck, unita a quella di Dumfries dopo la scadenza della sua clausola, rafforza la difesa nerazzurra. I tifosi, entusiasti per la fedeltà del tedesco, sognano un colpo come Lookman per completare l’attacco con Lautaro e Thuram. Chivu, che ha salutato il Parma per iniziare la sua avventura interista, chiede continuità per affrontare Serie A e Mondiale per club. La dirigenza, dopo il caso Suning e la condanna di Liu Jun, punta a un mercato oculato, evitando rivoluzioni. Bisseck, definito da Chivu “un leader silenzioso”, è pronto a guidare la retroguardia, mentre l’Inter attende la risposta dell’Atalanta per Lookman entro il weekend. La stagione 2025/26 si avvicina, e i nerazzurri vogliono partire con una squadra solida e ambiziosa.



