Calciomercato Inter, è Lookmania: proprio Ademola Lookman ricopre il ruolo di nuovo tormentone estivo legato all’Inter, che sarebbe in spinta prepotente per sottrarre il giocatore nigeriano al’Atalanta. L’attaccante esterno classe 1997 è stato autore di due fantastiche ultime stagioni con l’Atalanta. Vincendo prima l’Europa League con una roboante tripletta in finale, ha poi trascinato la Dea in Champions. La dirigenza nerazzurra, continua a lavorare per trovare l’intesa con il club bergamasco, dopo aver raggiunto l’accordo col calciatore. A commentare il tutto è stato l’onnipresente Fabrizio Biasin, da noi intervistato di recente qui su InterNews08, ecco le sue parole.
CALCIOMERCATO, L’OPINIONE DI BIASIN – “Rispetto all’ipotesi “Lookman all’Inter” ci sono una marea di aspetti affatto banali da considerare – dall’incastro economico a quello tattico – ma una cosa è sicura: dopo tutto quello che è successo nel finale di stagione, i tifosi nerazzurri hanno assoluto bisogno di un colpo come questo. Una società di calcio ha il dovere di fare sempre le cose con logica e raziocinio, ma anche riuscire a comprendere i momenti. L’ambiente Inter è passato dall’Everest della speranza alla Fossa delle Marianne della delusione. “Un Lookman” sarebbe un gran modo da parte del club per dare una pedata alle Marianne e lanciare un messaggio ai suoi tifosi: ‘Si riparte tutti assieme’“.
LEGGI ANCHE – Inter, l’intervista esclusiva a Fabrizio Biasin: “Chivu? Ha carattere. Ma sarà fondamentale il ruolo della società ”
Il giocatore nigeriano, che ha già adocchiato positivamente l’idea di trasferirsi a Milano, è oggi l’obiettivo primario per l’attacco dell’Inter. Il club di Oaktree punta anche su una promessa informale proveniente dai Percassi datata 2024. L’Atalanta, però, non sarebbe disposta a scendere sotto i 50 milioni di euro come prezzo del cartellino, ritenendoli una cifra idonea che si addirebbe al valore del calciatore. Vedremo come si evolverà la trattativa.