Il caso Ademola Lookman si è esaurito in estate con un nulla di fatto. L’attaccante nigeriano dell’Atalanta, obiettivo dichiarato dell’Inter durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, è sfumato per la resistenza del club bergamasco. Il giocatore si è impuntato, il suo desiderio era di vestire la maglia nerazzurra dell’Inter. Da lì lo strappo con la sua società, tra allenamenti saltati e foto sui social cancellate. Da due settimane Lookman è tornato ad essere considerato disponibile dall’Atalanta. Il problema è la sua condizione fisica ed una concentrazione deficitaria. Lo stesso tecnico della Dea, Ivan Juric, ha dichiarato recentemente che per giocare serve gente motivata e mentalizzata. Un aspetto, questo, che al momento Lookman non può garantire. Nel frattempo il giornalista Fabrizio Biasin a Pressing ha espresso il suo punto di vista sulla situazione relativa all’attaccante nigeriano.
Calciomercato Inter, Biasin sicuro: “A gennaio escludo possa arrivare Lookman”
A Pressing il giornalista Fabrizio Biasin è tornato a parlare di Ademola Lookman, attaccante nigeriano dell’Atalanta, obiettivo dichiarato e sfumato dell’Inter nell’ultima sessione estiva di mercato. Ecco il suo pensiero: “A gennaio sicuramente non arriva perché ha la Coppa d’Africa, quindi comunque sarebbe dopo. Ma tenderei ad escluderla questa cosa.
Quando l’Atalanta rifiuta l’offerta da 42 milioni + 3 di bonus dell’Inter, l’Atalanta non dice “ne vogliamo di più”. Dice non lo vendiamo in Italia. Questa cosa è legittima e Percassi non ha cambiato idea e dubito che la cambi. Probabilmente perderà dei soldi per Lookman, anche tanti, ma potrà sempre dire ai tifosi di aver mantenuto la parola“.



