L’Inter prova a battere la concorrenza sul calciomercato per acquistare Giovanni Leoni della Sampdoria: Sebastiano Esposito rimane a Genova? Il punto sulla trattativa
L’Inter punta al futuro. Non solo giocatori già affermati come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi per difendere lo scudetto conquistato, la formazione nerazzurra ha messo gli occhi su diversi giocatori con una prospettiva a lungo termine.
Un giovane che ha attirato l’interesse dell’Inter è Giovanni Leoni. Difensore centrale classe 2006 protagonista nell’ultima parte di stagione con la maglia della Sampdoria, lanciato da Andrea Pirlo.
Giovanni Leoni ha realizzato 12 presenze in blucerchiato da febbraio in poi disputando delle ottime prestazioni. Ragione per cui il club blucerchiato ha riscattato il classe 2006 dal Padova per circa 1.5 milioni di euro. Il difensore centrale non ha attirato solo le attenzioni dell’Inter, ma anche di Juventus e Napoli.
L’Inter mette nel mirino Giovanni Leoni della Sampdoria. Il piano di Marotta
Calciomercato Inter, Beppe Marotta punta Giovanni Leoni: Esposito alla Sampdoria
LEGGI ANCHE Calciomercato Inter, Petralito in sede: si parla ancora di Paulo Dybala?
L’Inter potrebbe sfruttare i buoni rapporti con la Sampdoria per chiudere la trattativa. Secondo quanto riporta Tuttosport, la dirigenza nerazzurra potrebbe confermare la presenza di Sebastiano Esposito a Genova per la prossima stagione come contropartita tecnica.
L’idea dell’Inter sarebbe di acquistare Giovanni Leoni per poi lasciarlo in prestito un altro anno alla formazione ligure facendogli racimolare presenza e esperienze in un campionato competitivo. In questo modo il difensore centrale arriverebbe a Milano ancora più pronto per il salto di qualità necessario per entrare da protagonista nel mondo nerazzurro.