Calciomercato Inter, Marotta pensa a delle soluzioni per il dopo Acerbi e una di queste porta a Varane del Manchester United
Il caso di Francesco Acerbi obbliga i dirigenti nerazzurri a pensare a delle soluzioni per il futuro. Nel caso in cui il numero 15 venisse squalificato, Marotta potrebbe tornare sul mercato alla ricerca di un sostituto.
In ogni caso, il contratto di Acerbi scadrebbe nel 2025. Sebbene ci fosse l’iniziale intenzione di rinnovare il suo contratto – a detta dell’agente del centrale, Federico Pastorello – è ragionevole che i dirigenti nerazzurri possano iniziare a cercare delle soluzioni più futuribili.
Marotta potrebbe scandagliare il mercato dei parametri zero, che regala sempre delle soluzioni molto interessanti.
E una di queste potrebbe essere, a grande sorpresa, Raphael Varane.
Calciomercato Inter, Varane nel mirino di Marotta? Il punto
Calciomercato Inter, Beppe Marotta pensa al post-Acerbi: Raphael Varane?
LEGGI ANCHE Cessione Inter, con Steven Zhang lascia anche Marotta? La situazione
Il difensore del Manchester United – ed ex Real Madrid – non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con i Red Devils, che scadrà a giugno 2025.
Tuttavia, c’è una clausola nel suo contratto che gli permetterebbe, a partire dal prossimo giugno, di firmare un pre-contratto con un club non britannico.
Ecco dunque che Marotta potrebbe sfruttare l’occasione per ingaggiare un difensore espertissimo ma relativamente giovane – compirà 31 anni il prossimo 25 aprile – a costo zero.
L’unico nodo sarebbe ovviamente legato all’ingaggio: al momento, il francese guadagna 13 milioni di sterline. Cifre proibitive per i nerazzurri, ma mai dire mai.



