L’ultima pazza idea in casa Inter è Ademola Lookman. Potrebbe essere il nigeriano dell’Atalanta il profilo del trequartista ricercato dalla società nerazzurra per questa sessione estiva di calciomercato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’Inter sembrerebbe aver già impostato una trattativa per l’ingaggio dell’ex Leicester City. A tal proposito ha parlato così a Sky Sport Matteo Barzaghi.
Calciomercato Inter, Barzaghi: “Lookman investimento importante”
Quello di Lookman sarebbe un colpo preziosissimo messo a segno dalla società nerazzurra. L’Inter aveva in testa di prendere un trequartista, magari un’occasione di mercato, che potesse avere quel profilo con caratteristiche differenti dagli altri attaccanti in rosa. Ecco, magari non sarà una pedina low cost, perché l’Atalanta non dovrebbe sedersi al tavolo delle trattative per meno di 40 milioni di euro, ma il possibile colpo Lookman potrebbe far impazzire i tifosi nerazzurri.
A tal proposito, ecco l’intervento di Matteo Barzaghi: “Il suo è il primo nome nella lista dell’Inter per l’attacco. Può giocare seconda punta, trequartista esterno, trequartista alle spalle di Lautaro Martinez. Darebbe una grande iniezione di forza, energia e tecnica ai nerazzurri. I primi contatti informali ci sono già stati con l’Atalanta, con l’Inter convinta di poter liberare Lookman per 40 milioni di euro. Ciò anche in virtù di passate promesse di poter cedere il calciatore in presenza di cifre importanti”.
Ecco i possibili sviluppi della trattavia: “La notizia è che l’Inter non avrebbe bisogno di cedere prima di formulare l’offerta. Va detto che l’Atalanta ha intenzione di ottenere qualcosa di più dalla cessione di Lookman, per cui andrà trovato un accordo. Per non farsi trovare impreparata, l’Inter ha sul taccuino altri nomi, come quelli di Sancho e Nico Gonzalez. Ma Lookman è il primo nome individuato dai nerazzurri per rinforzare il reparto offensivo – che con lui farebbe un ulteriore passo in avanti. Oltre a Thuram e Lautaro Martinez vi sarebbero così anche Bonny, Pio Esposito e – appunto – Lookman”.
L’Inter vorrà sfruttare l’occasione di agganciare un giocatore di assoluto livello, che già ben conosce la Serie A. La cifra è certamente alta, 40 milioni di euro, ma non irraggiungibile. Ecco perché la trattativa potrebbe evolversi da un momento all’altro.



